pacifico milanoPACIFICO
Via della Moscova 29, Milano
02.87244737

Quando la cultura peruviana si lascia contaminare dalla tradizione giapponese il risultato non puó che essere PACIFICO, un nuovo straordinario ristorante etnico creativo sorto nel panorama gastronomico meneghino.

Ideatore ed executive chef Jamie Pesaque, una delle menti più innovative del momento nell’ambito culinario peruviano.

Premettendo che non è un luogo adatto ad una cena veloce ed easychip, quanto piuttosto ad un’occasione speciale o alla pura voglia di concedersi un vizio, una cena da Pacifico si trasformerà in un’esperienza che farà vibrare le vostre papille gustative.

Iniziate la vostra cena con un Ceviche, un piatto a base di pesce crudo marinato nel lime, erbe in foglia, spezie e leggere incursioni di frutta e verdura.

In carta ne troviamo ben 6 varianti, io ne ho assaggiate 3: ceviche puro con branzino, leche de tigre, cipolla rossa e aji limo; ceviche mixto con polpo, capasanta, gambero, coriandolo e leche de tigre; ceviche asiatico con tonno, salmone, miso, cetriolo e sesamo (ad oggi non saprei dire qual è il migliore…).

Per gli amanti dei carpacci è possibile poi continuare con i tiradito: sottilissime fettine di pesce o carne servite crude o, nel caso dell’anatra, appena scottate, con deliziose creme e marinate, ottimo quello di tonno, avocado, zenzero e tamarindo!

Le radici peruviane riemergono poi nelle proposte che riguardano le varianti della Causa, un piatto della tradizione composto da un purè di patate e peperoni liscissimo servito con il tonno (la causa costena) e qui anche in una variante gourmet con aragosta (la causa nortena).

Terminate la vostra cena con i Dim Sum caldi, rigorosamente fatti a mano e con ripieni creativi, immancabile quello con manzo, basilico thai, funghi, fagiolini e salsa di ostrica.

La carta dei vini è di notevole pregio ma fiore all’occhiello sono i cocktail, soprattutto quelli preparati con il Pisco, un acquavite speciale tipico dell’area geografica peruviana!

Salva

Salva