Un paio di settimane fa sono stata ad Ostuni ed ero super felice solo all’idea di camminare per quei meravigliosi vicoletti!
Ovviamente i miei amici pugliesi sono stati eccezionalmente ospitali e il giorno della festa della donna mi hanno fatto conoscere un ristorante che non dovete assolutamente perdere. Si chiama Le Tre Torri e potete vedere qualche foto qui.
Tanto per gradire abbiamo scelto di assaggiare tutti gli antipasti di pesce… la cernia in tutte le sue varianti era talmente “cicciosa” che ti saltava praticamente in bocca e tutto il resto delle portate, cucinate seguendo la tradizione, rispettavano in modo impeccabile la freschezza delle materie prime. Quello che ho apprezzato di più è stato il pesce poco lavorato, per fare in modo che il sapore la facesse da padrone. Ultimamente mi capita invece di trovare questi piatti di pesce come il “polpo all’amatriciana” … No comment!
Ovviamente alla fine degli antipasti abbiamo sventolato bandiera bianca, ma la scelta che potete trovare al Ristorante Le Tre Torri è molto vasta: primi, secondi e pizze speciali.
L’atmosfera è tipica ed elegante, resa suggestiva dalle stupende volte in pietra. Per non parlare del personale di sala che pur essendo davvero professionale ti fa sentire a casa e coccolato. Super consigliato dalla Franca!

Dove
Ristorante Le Tre Torri
C.so Vittorio Emanuele II, 274 Ostuni

Un po’ di foto…