La Marty in un'immagine della sua infanzia... Già si capiva con chi si aveva a che fare!

La Marty in un’immagine della sua infanzia… Già si capiva con chi si aveva a che fare!

Sono la Marty e mi presento!

“Con le mani in pasta” fin da piccina, compagna e maestra dei primi improbabili esperimenti culinari la mia nonna Gianna.
Il mio amore per la cucina parte dal tavolone di legno massiccio della casa al lago, un po’ di farina, un po’ d’acqua e via di mani appiccicose per “creare” le prime pizzette, quasi sempre secche come sassi e immangiabili.
Ora la pizza fatta in casa la preparo ogni domenica sera per gli amici, il risultato finale è ormai più che discreto ma sempre accompagnato dall’ansia della lievitazione.
Cucino con passione per me, i miei amici e la mia famiglia, adoro avere la casa piena di persone, la convivialità di un tavolo, il gusto delle chiacchiere e di un buon vino, il profumo del cibo che pervade il soggiorno.
Il mio lavoro mi porta ad essere sempre in movimento, viaggio molto per l’italia e in particolare la lombardia, il momento del pranzo è una vera e propria pausa di piacere; i panini (se non gourmand) non fanno per me e questo territorio è così ricco di trattorie, osterie e luoghi dove assaporare delizie che riscaldano l’anima.
Con “I Martedì della Marty” vi racconteró i miei luoghi preferiti e le mie ricette.
Spero così di fornire degli spunti per i vostri “momenti del gusto”.

 

LEGGI IL MIO BLOG