dedans bar milano

DEDANS BAR
Piazza Riccardo Wagner 3
20145 Milano

In una zona molto trafficata di Milano tra una vetrina e l’altra fa capolino questo più che delizioso barettino alla francese; scoperto per caso, durante una passeggiata con il cane, il Dedans è diventato il mio bar di riferimento, che sia per una colazione (salata o dolce), un pranzo, un aperitivo o un “french brunch“, è un angolo magico dove ricaricare le batterie.

La carica parte proprio dalla prima colazione: croissant “burrosissimi”, pan au chocolate, baguette con burro e marmellata e finalmente anche una buona scelta per chi ama il salato come me: croque monsieur, toast e diverse varianti di cornetti ripieni di ogni ben di dio (il mio preferito: prosciutto crudo e burro salato).

Proseguiamo con il pranzo dove vengono proposte altre varianti di croque (molto buono quello con bacon e parmigiano), insalate in barattolo e piatti del giorno.

Per l’aperitivo buona selezione di vini e birre artigianali accompagnati da mini tapas deliziose, non perdetevi: crostino con buche de chevre e miele, burro e acciughe, il miniburger con il brie e la mini tartare!

Solo di domenica viene servito il brunch, rigorosamente francese, così composto: per iniziare piccolo cestino di “briochine” assortite servite con marmellata artigianale, a seguire la scelta di un piatto salato con diversi contorni (io domenica ho mangiato l’omlette con brie e crudo, servita con patate e crostini di pane al formaggio) e come dolce mousse di yogurt con mirtilli! Il tutto accompagnato dalla spremuta d’arancia e da un ottimo espresso.

Il servizio è cortese e professionale, il locale è ospitale ed accogliente, ben arredato in ogni particolare, fiore all’occhiello la veranda nascosta ricavata nel cortiletto circondato dai palazzi milanesi.

 

Salva

Salva